Esteri

MAROCCO/SENEGAL: Il Re Mohammed VI riceve un appello telefonico dal Presidente Macky Sall

1305503_685432091484662_1266357649_nRabat, 17 set 2013 – Il Re del Marocco Mohammed VI ha ricevuto un appello telefonico da Macky Sall, Presidente della Repubblica Senegalese, indica un comunicato della Casa Reale. Durante questo colloquio telefonico Macky Sall ha testimoniato a Mohammed VI la piena adesione del Senegal alla dinamica del Marocco nella gestione dei flussi migratori, tale politica che si inserisce proprio negli acquisiti del Marocco nel campo dei diritti dell’Uomo.

Il Presidente senegalese ha espresso la necessità per gli Stati africani di impegnarsi sulla questione, mettendo le questioni dell’immigrazione come una delle priorità nazionali ed continentali.

I due Capi di Stato si nono convenuti di andare avanti su questa questione attraverso consultazioni regolari e riflessioni comuni, aggiunge il comunicato.

Tag

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close