Italia

Mileto Rinviate a giudizio, per maltrattamenti, sei insegnanti di scuola materna

Mileto Rinviate a giudizio, per maltrattamenti, sei insegnanti di scuola materna L’indagine  aveva preso il via da un’informazione confidenziale che aveva trovato conferma nel corso dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri.

Sei maestre di un asilo pubblico di Mileto (Vibo Valentia) sono state rinviate a giudizio con l’accusa di avere sottoposto a maltrattamenti un bambino diversamente abile di sette anni. La decisione è stata presa dal gup di Vibo Valentia, Gabriella Lupoli, su richiesta del pm Vittorio Gallucci.

Le sei maestre rinviate a giudizio sono Elena Magliaro, Adriana Mangone, Maria Teresa Spina, Francesca De Liguori Cimino, Maria Rosa Riso e Anna Maria Veneziani. Elena Magliaro e Maria Rosa Riso svolgevano nell’asilo le funzioni di insegnanti di sostegno ed assistevano le attività scolastiche del bambino. Francesca De Liguori Cimino era invece la fiduciaria del dirigente scolastico.

I fatti contestati alle sei maestre, emersi da un’indagine dei carabinieri, risalgono al 2011. I maltrattamenti furono documentati dalle riprese effettuate dalle telecamere installate dai carabinieri. I genitori del bambino maltrattato si sono costituiti parte civile.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close