Italia

Quota 96 e Classe 52. Ministro Carrozza rinnova impegno

Scuola: vietato fumare sigarette elettroniche. Abolito bonus maturità?Pensioni Scuola Quota 96 e Classe 52, ancora lunga l’attesa.

Intanto però per rassicurare gli animi agitatissimi dei docenti Quota 96 e Classe 52 interviene il ministro Carrozza .


Il ministro dichiara di non essersi dimenticata dei pensionandi e promette di impegnarsi con il dovuto tempo a sistemare l’ormai annosa vicenda degli insegnanti in attesa di pensionamento.

C’è da risolvere un gap legislativo e l’impegno della ministra è quello di riuscire a farlo nel più presto possibile non senza però aver analizzato e studiato tutte le possibili vie d’uscita. assicurando che non ci si è dimenticati dei tanti insegnanti bloccati, sul fronte pensioni, a causa della riforma Fornero. Secondo  quanto si apprende, la ministra Carrozza, alla festa di  Scelta Civica a Caorle ha dichiarato “Affronteremo con calma questo tema”, “vorrei rassicurare che pensiamo anche a loro”. Il ministro ha quindi spiegato che la questione delle pensioni scuola dei Quota 96 è stata sostanzialmente rimandata in quanto “abbiamo dato priorità all’aggiornamento degli insegnanti e agli insegnanti di sostegno nell’ambito di una politica economica in cui non abbiamo molti margini di manovra, abbiamo cercato di definire un primo set di misure”.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close