Italia

Roma:sciopero dei mezzi di trasporto venerdì 20 e sabato 21 settembre. Orari e linee

Roma, un nuovo fine settimana di scioperi. Sciopero del trasporto pubblico, inizia un autunno molto caldo?

busCosì sembra. Le segreterie di Cgil, Cisl, Uil, e Ugl infatti hanno proclamato l’agitazione per venerdì 20 settembre 2013 della durata di 24 ore.

Lo sciopero di venerdì 20 settembre riguarda là le linee gestire dalla Trotta Bus Service, una delle società del consorzio Roma Tpl che si occupano di servire linee urbane per conto di enti locali. Lo sciopero è previsto dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio: in queste fasce orarie potrebbero essere a rischio otto linee periferiche (077, 218, 702, 720, 721, 764, 767 e 768), come precisato dal comunicato dell’agenzia per la mobilità.

Sciopero anche sabato 21 settembre, questa volta a proclamare l’agitazione è i la segreteria regionale dell’O.S. USB. Ad essere coinvolti nello sciopero di sabato 21 settembre sono  gli impianti Cotral spa di Ponte Mammolo, Tivoli, Palombara e Subiaco. Lo sciopero durerà 4 ore, dalle 20.00 a fine servizio.


Lo sciopero è di 3 ore a fine turno mentre il personale addetto alla verifica, ai parcheggi, gli ausiliari al traffico front e back office, gli operatori del checkpoint ed gli addetti delle biglietterie non lavoreranno dalle 20 a fine servizio. Sono invece esclusi dallo sciopero gli addetti ai centralini telefonici, ai servizi di sicurezza, i guardiani, gli addetti alla portineria, i capi tecnici centrali, i capi di movimento centrali, gli ingegneri centrali.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy