Italia

Santa Domenica di Ricadi: a ottobre udienza preliminare per omicidio Carone

Pistola (1)Operazione Peter Pan, davanti al GUP a breve udienza preliminare per Pasquale Quaranta, 50 anni, di Santa Domenica di Ricadi, in provincia di Vibo Valentia, difeso dall’avvocato Antonio Porcelli, e Peter Cacko, 41 anni, cittadino slovacco residente a Ricadi, attuale collaboratore di giustizia.

L’omicidio contestato dal pm della Dda, Simona Rossi, è quello di Saverio Carone, avvenuto a Santa Domenica di Ricadi il 12 marzo 2004. Due invece i tentati omicidi: quello a colpi di pistola ai danni di Ivano Pizzarelli, commesso a Tropea il 30 novembre 2002, e quello di Pietro Carone (fratello di Saverio) a colpi di mitraglietta commesso a Ricadi il 6 giugno 2004. Quaranta viene indicato come il mandante dei fatti di sangue, Cacko come il presunto esecutore materiale. I reati sono aggravati dalle modalità mafiose consistite nell’aver voluto agevolare il clan La Rosa di Tropea. Contestata anche la detenzione ed il porto illegale di armi. (AGI)

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close