EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sclerosi Multipla: le interviste di Pharmastar sullo studio Cosmo di Aism

conflictsPHARMASTAR* (il Giornale on-line sui Farmaci) ha pubblicato sul proprio sito (http://www.pharmastar.it/index.html?pgnav=12&id=1076) una serie di interviste con gli autori dello studio Cosmo dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism) che nonostante i vari studi confermativi di tutto il mondo incredibilmente ha negato una qualsiasi correlazione tra l’insufficienza venosa cronica cerebrospinale (CCSVI), scoperta nel 2007 dal prof. Paolo Zamboni (Direttore del Centro Malattie Vascolari dell’Università di Ferrara) e la sclerosi multipla (SM), malattia gravemente invalidante che colpisce 63.000 italiani e per la quale purtroppo non sono ancora note né le cause né una terapia definitiva e valida per tutti, nonostante le ingenti risorse investite per la ricerca, soprattutto nel ricco settore farmaceutico.

Incommentabile il contenuto delle interviste, frutto di un grave conflitto d’interessi degli attori.

Mi permetto però di citare il titolo di un capitolo del libro Sogni coraggiosi di Marco Marozzi: “Se devi acquistare un’auto elettrica chiederesti consiglio al benzinaio?.

MEDITATE GENTE, MEDITATE…

About the author

Alessandro Rasman, 49 anni, triestino. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico-economico presso l'Università di Trieste; è malato di sclerosi multipla, patologia gravemente invalidante, dal 2002. Per Mediterranews cura una speciale rubrica sulla sclerosi multipla.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com