Italia

Altopascio a Spianate : bunker segreto in villa di Giuseppe Lombardo

DiaChe la Toscana sia una regione ad alta infiltrazione criminale sino a qualche tempo fa sembrava assurdo, ora invece diventa una certezza.

Ad Altopascio, in provincia di Lucca, è stato scoperto dai carabinieri un bunker abusivo, ricavato da Giuseppe Lombardo, presunto uomo legato all’ndrine calabresi . Il bunker è stato localizzato a Spianate

La villa era già sotto sequestro dallo scorso 9 ottobre quando erano state arrestate 12 persone oltre allo stesso Lombardo. Nell’operazione odierna i carabinieri, durante l’ispezione della casa, in uno dei bagni dell’abitazione hanno scoperto il passaggio segreto che porta al locale.

Un’apertura opportunamente mimetizzata, un tutt’uno col rivestimento in ceramica, posta sul retro di un termosifone, le cui staffe di sostegno consentivano di azionarne l’apertura. Situato nel piano seminterrato dall’abitazione e ricavato nel cemento armato delle fondamenta dell’immobile, il covo di circa 4 metri quadri e alto 3 metri, era probabilmente un rifugio per latitanti o un deposito per droga o armi. Munito di prese d’aria e di corrente elettrica, nel suo interno i carabinieri hanno trovato bottiglie d’acqua, una stufa elettrica, una sedia. Il materiale è stato sequestrato e sottoposto ad accertamenti

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close