Italia

Assisi, il 4 ottobre per San Francesco arriva Papa Francesco. Programma del giorno

Papa Francesco Assisi, il 4 ottobre arriva Papa Francesco.

Ecco il programam della giornata così come presentato sul web da Umbria24.it

Papa Francesco partirà alle 7 da Roma in elicottero dall’eliporto del Vaticano,l’arrivo previsto ad Assisi alle 7.45 con atterraggio nel campo sportivo dell’Istituto Serafico.

Incontro con le massime autorità locali e civili. In seguito il Papa visiterà l’istituto e incontrerà i bambini disabili e ammalati che vi sono ospitati.

Alle 8.45 il Papa si sposterà in auto al Santuario di San Damiano dove incontrerà il ministro generale dell’ordine francescano dei Frati minori.

Alle 9.20 trasferimento al Vescovado in cui ci sarà il discorso del Santo Padre alla presenza dei poveri assistiti dalla Caritas.

Alle 10 Papa Francesco entrerà nella vicina chiesa di Santa Maria Maggiore. Alle 10.10 trasferimento alla Basilica Superiore di San Francesco, dove sarà accolto dalle massime autorità dell’ordine dei frati minori conventuali. Qui visiterà in forma privata la Cripta e pregherà sulla tomba di Sa. Francesco.

Alle 11 ci sarà la celebrazione della messa in piazza San Francesco con l’omelia del Santo Padre e la cerimonia dell’offerta dell’olio per la lampada votiva a San Francesco Patrono d’Italia.


Alle 12.45 il Papa si recherà al centro di prima accoglienza della Caritas di Santa Maria degli Angeli, dove pranzerà con i poveri. Alle 14.15 trasferimento in auto all’Eremo delle Carceri con visita e preghiera nella Cella di S.Francesco. Alle 15 partenza in auto per la chiesa di San Rufino, dove il Papa incontrerà i religiosi della Diocesi, con un altro discorso del Pontefice. Alle 16.15 visita a Santa Chiara con un incontro con le monache di clausura.

Alle 16.45 nuovo spostamento verso Santa Maria degli Angeli. Qui il Papa saluterà i giovani prima di entrare in Basilica con “visita silenziosa alla Porziuncola” e poi incontrerà i giovani umbri rispondendo alle domande di quattro di loro. Alle 18.30 trasferimento in auto a Rivotorto con visita privata al Santuario e al Tugurio. Dal campo sportivo ripartenza con saluto delle autorità. L’atterraggio in Vaticano è previsto per le 20.

(fonte Umbria24.it)


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close