Italia

Brindisi Operazione contro Sacra Corona Unita 18 gli arrestati

Brindisi Operazione contro Sacra Corona Unita 18 arrestatiLe diciotto persone sono accusati di associazione mafiosa, nonchè di plurimi omicidi e tentati omicidi aggravati dal metodo mafioso.

Operazione anti Sacra Corona Unita a Brindisi  ed in altre località del territorio nazionale. Lo ha reso noto la polizia.

L’operazione, eseguita dalla polizia di Stato di Brindisi, il commissariato di Mesagne ed i carabinieri del Ros e del comando provinciale di Brindisi , denominata “Zero” è scattata alle prime luci dell’alba. Eseguita  un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di 18 indagati (capi clan ed affiliati alla Sacra Corona Unita) per associazione mafiosa, nonchè per plurimi omicidi e tentati omicidi aggravati dal metodo mafioso.

Con precise indagini, partite già dal 2011, polizia e carabinieri sono riusciti a ricostruire tredici anni di attivita” criminale dei clan, avvalendosi anche della collaborazione di uno dei pentiti storici della Scu, il mesagnese Ercole Penna, e dell’ultimo collaboratore di giustizia (sempre di Mesagne) Giovanni Cosimo Guarini, detto Maradona.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close