Rubriche

Calabria: A S. Pietro a Maida (Cz) Seminario di Formazione Corale

 Calabria: A S. Pietro a Maida (Cz) Seminario di Formazione CoraleIn scadenza le iscrizioni per i direttori ed i coristi

S. PIETRO A MAIDA (CZ) – Scadranno il 6 novembre le iscrizioni al Corso di Formazione Corale – Basic Level che avrà luogo a S. Pietro a Maida da novembre 2013 a marzo 2014.

Il Corso si esplicherà attraverso due moduli, entrambi di 32 ore di lezione, uno per i direttori ed uno per i cantori.

Il Seminario formativo, organizzato dalla Parrocchia S. Nicola di Bari guidata da don Domenico Strangis Cicione in collaborazione con il Coro Ut Unum Sint di S. Pietro a Maida (Cz) e Feroleto Antico (Cz), complesso corale diretto dal M° Francesco Ciliberto, si terrà nella Chiesa di S. Giovanni per un percorso complessivo di 32 ore durante le quali i corsisti avranno modo di affrontare diverse problematiche, dalla tecnica vocale all’interpretazione, dalla direzione all’analisi ed all’ascolto guidato.

I docenti che cureranno la preparazione saranno il M° Francesco Carmine Fera (Tecnica Vocale), il M° Francesco Ciliberto (Studio del Repertorio) ed il M° Ferruccio Messinese (Direzione, Concertazione, Esecuzione).

Soddisfazione ha espresso il Coordinatore Artistico dell’evento, M° Francesco Ciliberto, per la realizzazione dell’iniziativa, “un percorso condiviso con il parroco e tanti cantori che, costantemente dedicano una parte del loro tempo libero alla prestigiosa arte del canto corale”.

Il Corso si concluderà sabato 08 marzo 2014 con l’animazione liturgica della S. Messa Vespertina la cui realizzazione verrà curata dai cantori e dai direttori che parteciperanno al corso.

Scadenza iscrizioni 06 novembre 2013
Info: francescociliberto@hotmail.it


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close