EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Dolce di pasta alle noci, zucca e cannella

Dolce di pasta alle noci, zucca e cannellaUna torta tutta speciale che riunisce tutti gli elementi dell’autunno: zucca, noci,nocciole e la profumata cannella. facile da fare anche se occorre un pò di tempo per la lievitazione.

Ingredienti:

1 kg di farina 00,
300 gr di zucca,
1 cucchiaio di miele,
150 gr di olio di semi di girasole,
la buccia di un’arancia,
un pugnetto di uva passa,
1 pugnetto di gherigli di noce,
1 tazza di nocciole,
2 cucchiai di cannella,
1 cucchiaio di semi di finocchio,
3 chiodi di garofano,
½ cubetto di lievito di birra.


Preparare un impasto con 300 gr di farina, il lievito di birra, poca acqua, lavorando sinchè l’impasto  risulta morbido. Lasciamo lievitare un paio d’ore.
Lessiamo la zucca, frulliamola aggiungendo un pò di acqua calda sino ad ottenere una crema fluida. Mescoliamo il resto della farina, il restante lievito, aggiungendo anche l’impasto preparato precedentemente. Mescolate bene il tutto e lasciate riposare per un’ oretta . Tritate i semi di finocchio, cannella e chiodi di garofano ed aggiungeteli all’impasto. mescolate bene aggiungendo un pò d’acqua finchè non sarà morbido. Scegliete gli stampi di vostro gusto, ungeteli e versate il composto. Lasciateli riposare per un’oretta quindi infornate nel forno preriscaldato a 200° e cuoceteli per 1 ora circa. A metà cottura abbassate la fiamma.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com