Sport

DSFL: training gratuito per guida responsabile con Ford e Campus Mentis – Autodromo di Monza 23-24ottobre

20130710_ford-dsfl“Driving Skills for Life” (DSFL) è un avanzato programma gratuito di training creato dalla società automobilistica americana Ford e rivolto ai giovani per imparare tecniche di guida responsabile con l’aiuto di istruttori esperti.

Dopo il grande successo delle dieci edizioni in Nord America e nell’area Asia Pacifico , Ford ha lanciato anche in Europa il progetto Driving Skills For Life (DSFL). L’iniziativa rappresenta un insieme di strumenti e attività legati alle problematiche di guida dei “nuovi” automobilisti e si pone come obiettivo quello di rendere più sicura l’esperienza di questi ultimi sulle strade. Partendo dal drammatico dato diffuso dalla Commissione Europea secondo cui in Europa tra il 2000 e il 2009 hanno perso la vita più di 76.000 giovani proprio tra i 18 e i 24 anni – un quinto delle vittime totali – Ford intende dare seguito al proprio impegno nell’area della Ricerca e Sviluppo per fornire un contributo concreto alla sicurezza stradale, grazie anche al bagaglio di esperienze maturate nel corso degli anni di implementazione del DSFL. Con particolare riferimento a questo programma l’attenzione è stata focalizzata su circostanze e fattori che concorrono a provocare gli incidenti e sulle possibili soluzioni per coinvolgere nel modo più efficace possibile gli automobilisti più giovani, tramite un percorso pratico finalizzato alla conoscenza e alla gestione di tutti gli aspetti che ruotano intorno al volante, dai pericoli esterni agli errori di inesperienza e di disattenzione, fino ai comportamenti non corretti. Ora Driving Skills For Life sbarca in Italia.


Campus Mentis e Ford sono partner dell’evento gratuito di guida responsabile dedicato a tutti i giovani patentati tra i 18 e i 25 anni, che si svolgerà il 23 e 24 ottobre a Milano presso l’Autodromo di Monza. L’addestramento prevede quattro aree chiave che sono state identificate come cause concomitanti di molti incidenti mortali sulle nostre strade. Migliorerai le tue conoscenze in relazione al riconoscimento dei pericoli, al controllo del veicolo, alla gestione della velocità e degli spazi e alle distrazioni.

Partecipa gratuitamente a DSFL iscrivendoti al sito https://drivingskillsforlife.it/training/calendario-eventi . Segui le semplici istruzioni presenti sul form e seleziona il turno che preferisci. Un servizio navetta gratuito con partenza da Piazza Duca d’Aosta, 9 (Stazione Centrale) consentirà ai partecipanti gli spostamenti da Milano all’Autodromo di Monza. La partenza è prevista per le ore 8.00, per il turno del mattino, e per le ore 12.00, per il turno pomeridiano.

È la tua occasione per metterti al volante della nuova Ford Fiesta e raffinare le tue tecniche di guida! Cosa aspetti a registrarti? Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti disponibili!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close