Rubriche

Eurochocolate 2013: Partecipa anche EMI

image001 (16)L’insegna di supermercati firmerà attività didattiche, degustazioni e giochi per i più piccoli

 EMI Supermercati anche quest’anno è sponsor di Eurochocolate, la manifestazione tutta dedicata al cioccolato, in programma a Perugia dal 18 al 27 ottobre, giunta alla ventesima edizione.

EMI guarda soprattutto ai più piccoli, sostenendo tutte le attività rivolte ai bambini che animeranno la kermesse. Tra queste, il laboratorio ludico-didattico riservato alle scuole dell’infanzia, alla scoperta di come nasce il cioccolato, fino ad arrivare alla creazione di veri e propri capolavori, naturalmente al cioccolato.
All’ex borsa Merci, dal lunedì al venerdì, sarà invece allestito uno spazio di degustazione, dedicato agli alunni della scuola primaria. Ricalcato sulle orme delle degustazioni per adulti, i piccoli, guidati da Monica Meschini, Chocolate Taster ufficiale di Eurochocolate, potranno assaporare e imparare a conoscere i segreti del buon cioccolato.
E, anche quest’anno, ritorna l’iniziativa, sempre sponsorizzata da EMI Supermercati, che vedrà i bambini dilettarsi in un’attività “a prova di cuoco!” Aiutati da esperti pasticcieri, creeranno biscottini ricoperti di goloso cioccolato fuso. In programma dal lunedì al venerdì in due sessioni riservate alle scuole, alle 9 e 30 e alle 11, e a ingresso libero nel pomeriggio, alle 15, 16 e 17. Sabato e domenica le sessioni si svolgeranno a ogni ora, dalle 10 alle 17.
Non poteva infine mancare lo Special Event Tweet Award, realizzato in collaborazione con EMI Supermercati e dedicato agli appassionati di social network e microblogging. Cinque le categorie che conferiranno ai twitter più creativi e cioccolatosi il titolo di chocotwitter più simpatico o più satirico.
I “twitteri” followers di @faceciok potranno condividere il proprio tweet dedicato al cibo degli dei inserendo l’hashtag ufficiale #ECTA13 entro il 22 ottobre.

Con questa operazione, EMI Supermercati, insegna di GMF, realtà distributiva di Ponte San Giovanni (Pg), che fa capo al Gruppo Unicomm di Vicenza (associato Selex), conferma la sua attiva partecipazione alle iniziative sul territorio, sostenendo eventi che, come Eurochocolate di Perugia, favoriscono l’aggregazione e fanno bene all’immagine e al turismo.

GMF
GMF, Grandi Magazzini Fioroni, è presente in Umbria, Marche, Toscana e Lazio con una rete multicanale, formata da oltre 100 punti di vendita a insegna EMI (con declinazione Superstore, Supermercato, Market e Spesa), con un pay off comune, Mi piace, Mi conviene, che sintetizza l’orientamento qualitativo e il forte impegno sul fronte del contenimento dei prezzi. La rete di vendita comprende inoltre 25 Soft Discount (insegna Hurrà Discount), 15 Hard Discount H Discount e 10 Cash&Carry a insegna C+C.


Gruppo Unicomm
GMF è una società del Gruppo Unicomm di Dueville (Vi), associato Selex.
Il Gruppo Unicomm ha una presenza territoriale in 7 regioni e copre 25 province, con una rete multicanale: dai cash&carry ai discount, dai negozi di vicinato agli ipermercati, con oltre 6.000 dipendenti. GMF rappresenta il presidio territoriale nel Centro Italia.
Gruppo Selex
Il Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 18 Imprese regionali che gestiscono più di 2.500 punti di vendita in tutta Italia, per un fatturato al consumo 2012 di 8.720 milioni di euro e oltre 30.000 addetti.
Con una quota di mercato del 10,3% (super+iper+superette+cash & carry – gennaio 2012 – Fonte SIG), Selex è il terzo player nazionale. Oltre che con i marchi di Gruppo Famila, A&O e C+C, opera con una pluralità di insegne regionali radicate sul territorio.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close