Concorsi e Lavoro

Fondazione Progetto Arca accoglie 3 volontari per il Servizio Civile Nazionale

Fondazione Progetto Arca accoglie 3 volontari per il Servizio Civile NazionaleIl servizio sarà svolto negli unici 2 Centri di accoglienza presenti nella provincia di Milano per persone con problemi di dipendenza

Milano, 29 ottobre 2013 – Ancora pochi giorni a disposizione per diventare volontario di Fondazione Progetto Arca Onlus per il progetto “Al servizio della pronta accoglienza”.
C’è tempo infatti fino al 4 novembre prossimo per presentare la domanda nell’ambito del Bando 2013 dell’UNSC (Unione Nazionale degli Enti di Servizio Civile), che mira ad attuare un importante progetto nazionale che permette l’incontro tra le giovani energie in cerca di esperienze e le organizzazioni non profit in cerca di nuove leve.
Progetto Arca – che opera da 19 anni a Milano per offrire una risposta concreta ai bisogni sociali delle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione – accoglie quest’anno 3 volontari in Servizio Civile Nazionale, da inserire nei progetti dedicati alle persone con problemi di dipendenza all’interno dei 2 Centri di accoglienza residenziale (in Zona 2 e Zona 7). Questi Centri, gestiti direttamente da Progetto Arca, sono le uniche strutture esistenti a Milano e provincia per l’accoglienza degli utenti con dipendenza.
Nello specifico, il lavoro dei volontari sarà di supporto agli educatori professionali presenti presso le strutture, con l’obiettivo di una ripresa delle attività e delle funzioni degli utenti.
Tra i requisiti per partecipare al bando: nazionalità italiana, età compresa tra 18 e 28 anni, assenza di impegno presso altri progetti di servizio civile. Non c’è alcuna distinzione di sesso.

Per i dettagli sul bando e su come compilare la domanda: progettoarca.org/PA/news/notizia.cfm?rec=66

www.progettoarca.org


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close