EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Gioia Tauro: Trekking e.. Gioia

 

Gioia TauroSudTrek, in collaborazione con il Comune di Gioia Tauro, lavorano da tempo nella promozione del camminare in città, convinti che questo gesto così naturale oltre a determinare un elemento di maggior conoscenza del territorio da parte degli abitanti, rappresenti anche una opportunità per modificare le nostre abitudini quotidiane di cittadini consapevoli, apportando indubbi benefici psico-fisici (basta leggere gli studi dell’OMS) con ricadute molto positive sulla qualità del vivere urbano.
Il camminare in città permette una riscoperta di angoli dimenticati e aiuta a riscoprire un legame affettivo con un tessuto urbano sempre più “alieno” dal nostro vivere quotidiano.
La Giornata Nazionale del Camminare, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, vuole essere l’occasione per amplificare la sensibilizzazione di istituzioni, associazioni e singoli cittadini, che in molte realtà italiane si stanno “incamminando” nella giusta direzione.Partecipiamo Tutti nella più bella passeggiata per le vie di Gioia Tauro… una festa per Gioia Tauro, una festa per i bambini, un modo naturale per stare bene insieme.

Luogo d’Incontro: Ore 09:00/09:30 Piazza dell’Incontro di Gioia Tauro
Difficoltà: Nessuna (Adatto a tutti)
Sentiero: Trekking Urbano

Scarpe da tennis, bottiglietta d’acqua e… Zaino In Spalla Trekkers!!!

Ufficio Stampa
A.S.D. SudTrek

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com