Italia

Gli operatori turistici alassini lanciano il progetto di Wikibrand “Alassio On Tour”

20131028_180331Gli operatori turistici alassini lanciano il progetto di Wikibrand “Alassio On Tour”

Bergamo, fiera campionaria. Il progetto, lanciato in occasione delle degustazione delle migliori produzioni delle cantine Sartori Torre Pernice e Ruffino, si ispira alla filosofia dell’engagement, e coinvolgerà, simpaticamente, sulla pagina facebook “Alassio On Tour”, tutti i visitatori dello stand della Città del Muretto nei più importanti appuntamenti fieristici degli imprenditori turistici in Italia e all’estero, a partire dalla campionaria di Bergamo.

La tecnica, già adottata con successo da aziende e marchi vincenti, coinvolge i clienti-consumatori nella costruzione del valore del brand con la partecipazione attiva alle attività proposte dagli animatori alassini.


Con la presentazione dei bianchi di Liguria, animata dalle imprenditrici alassine, Sara Baiardo e Arizzi Paola, prende avvio la strategia di comunicazione che punta a creare, attraverso i canali digitali, una cassa di risonanza e un punto di partenza per esplorare, virtualmente, le opportunità della vacanza nella “Baia del Sole”. Il piano, elaborato dal centro Studi dell’Alberghiero, si inserisce a pieno titolo nel nuovo progetto di marketing 2013 per il turismo dell’Agenzia In Liguria che punta sul wikibrand per costruire valore per l’accoglienza locale e regionale.

La campagna di promozione e sviluppo della community, iniziata con la campionaria di Bergamo, proseguirà con Lugano, Monaco, Zurigo, Gothenburg e Mosca. Gli eventi sono stati realizzati grazie alla partnership del Consorzio Riviera di Ponente Coast e degli imprenditori agricoli della provincia di Savona Paolo Calcagno, De Andreis, l’Ortofrutticola e la rete del chinotto Abaton.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close