Medit...errando

Halloween in Irlanda? Una esperienza da non perdere, ecco tutti gli appuntamenti più horror

Halloween in Irlanda? Una esperienza da non perdere, ecco tutti gli appuntamenti più horror Halloween cade il 31 Ottobre ed è il giorno dedicato ai travestimenti e agli scherzi. Questa antica festa ha origine proprio in Irlanda e da qui è stata poi esportata negli altri Paesi, fra i quali l’America. Ad Halloween, la paura, i mostri e le streghe diventano i grandi protagonisti di questa giornata speciale che preannuncia Ognissanti e la commemorazione dei defunti.

In Irlanda i festeggiamenti di Halloween sono già iniziati e ovunque si possono ammirare zucche e decorazioni ispirate al mondo dell’orrido e della paura.

Gli appuntamenti imperdibili di Halloween nella magica Irlanda sono numerosi, fra questi, i più temerari non possono mancare alla “haunted forest walk” una terrificante camminata notturna, fra boschi e campagne infestate da spiriti e fantasmi.

A Dublino, un suggestivo appuntamento è fissato fra il 25 ed il 27 Ottobre con il “Bram Stocker festival”. Si tratta di una serie di appuntamenti dedicati al grande scrittore Bram Stocker e al suo romanzo “Dracula” che ha reso immortale la leggenda del Conte della Transilvania. I visitatori possono partecipare a tour, spettacoli ed altri eventi incentrati sui vampiri e su Halloween.

Ogni anno il “Virginia pumpkin festival” attira tantissimi turisti provenienti da ogni dove. E’ un festival del terrore e dei sapori che si tiene dal 25 al 28 Ottobre presso la Contea di Cavan.

Se desiderate dare sfogo alla vostra anima creativa, partecipate alla “grand carnival parade”, una grandiosa sfilata il cui tema centrale è naturalmente Halloween e i suoi personaggi.

A Derry si può assistere alla “banks of the foyle halloween carnival2013” . A partire dal 26 Ottobre e fino al 3 Novembre la città si trasforma in un luogo magico dove divertirsi e festeggiare la notte più temibile dell’anno. Durante i sette giorni, sono previste numerose attrazioni per adulti e bambini tutte all’insegna di Halloween.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close