EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Malta: 12 scuole fotovoltaiche grazie a Conergy/ElectroFix

Malta: 12 scuole fotovoltaiche grazie a Conergy/ElectroFix A Malta è stato recentemente portato a termine, da parte di  ElectroFix, azienda di installazione e progettazioni di impianti ad energia rinnovabile e distributore della Conergy, il Green Energy della PSA (Private School Association), un progetto  che prevede l’installazione di impianti fotovoltaici in 12 scuole per una potenza totale di 385 Kwp, con una produzione di 622 MWh all’anno di energia pulita, che consentirà uElectroFixn risparmio di circa 112 mila euro sulla bolletta energetica, evitando l’emissione di 554 tonnellate di CO2 in atmosfera

La sfida principale di questo progetto per Electrofix era rappresentata i tempi stretti di realizzazione degli impianti, solo 12 settimane di tempo per portarli a termine, era una  sfida che Electrofix a voluto affrontare, riuscendo a vincerla terminando il progetto nei tempi previsti.

ElectroFix ha ottenuto l’appalto del progetto Green Energy tramite una gara pubblica. Il 50% della spesa è stato finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e dagli incentivi  messi ha disposizione dallo stato, mentre il rimanente 50% dalle 12 scuole che usufruiscono del progetto. L’installazione questi impianti ha avuto, anche, lo scopo di dare l’impulso all’utilizzo di questa tecnologia pulita per il miglioramento dell’ambiente e della qualità della vita. Inoltre, le singole scuole, terranno continuamente aggiornati gli studenti e le loro famiglie sulla produzione di energia elettrica e altri dati, tramite uno schermo installato nei corridoi della scuola.

Durante i lavori di montaggio dell’impianto, la squadra di lavoro si è trovata ad affrontare problemi inaspettati, quale l’impossibilità di raggiungere i tetti con le gru, senza contare problemi nell’installazione di strutture di supporto aggiuntive e la posa di cavi elettrici di  servizio. Ma grazie ad un perfetto lavoro di squadra, queste difficolta sono state superate senza ritardare i tempi per la consegna e la messsa in servizio degli impianti.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com