Rubriche

Nail art di Halloween,ecco come avere unghie trendy anche per Ognissanti

halloweenLa notte della paura sta arrivando e ovunque si vedono zucche, vampiri e mostri pronti per la festa di Halloween.

Per festeggiare questo giorno speciale, è tradizione indossare dei travestimenti, soprattutto ispirati all’occulto e alla magia; fra i costumi più richiesti vi sono quelli da strega, da Dracula e da fantasma.

Il costume deve essere completato dal make up che non può trascurare le mani e quindi la nail art. Proprio per Halloween gli smalti e le decorazioni devono essere abbinate al costume scelto. Quindi se ci si veste da strega, meglio puntare su smalti scuri e su disegni di pipistrelli e ragnatele. Invece se siete appassionate di fantasmi, la nail art può essere o completamente bianca oppure può essere arricchita da piccoli disegni fantasiosi.


La nail art di Halloween può essere realizzata anche se non ci si traveste. In occasione di un ballo o di una cena, provate a sfoggiare delle unghie decorate con schizzi di sangue, zucche e ragni. Le possibilità sono praticamente infinite e dipendono esclusivamente dalla fantasia e dalla capacità di chi le realizza. Se desiderate provare da voi, senza recarvi in un centro specializzato, acquistate uno smalto per la base, per esempio il bianco o il trasparente, poi divertitevi a creare ragnatele o zucche con un pennellino molto sottili intinto di un colore più scuro, per esempio bordeaux.

La nail art è una vera e propria arte e per chi non ha dimestichezza con queste tecniche, la soluzione sono gli smalti già pronti. In commercio si trovano numerose soluzioni di tantissime marche. In occasione di Halloween, le case di produzione creano delle linee ad hoc. Quest’anno trionfano quelli fluorescenti e i brillantini di diverse nuance. Gli smalti di Halloween sono proposti soprattutto in colori molto scuri oppure con richiami all’arancione delle zucche o al rosso sangue.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close