Italia

Palermo Tratta di bambini contesi Sgominata banda

Palermo Tratta di bambini contesi Sgominata bandaUn’organizzazione criminale sequestrava bambini contesi sotto le spoglie di turisti. In sette sono accusati di associazione a delinquere finalizzata al compimento di vari reati tra cui “tratta di persone”, “sequestro di persona” e “sottrazione e trattenimento di minore all’estero”.

 In corso dalle prime luci dell’alba di oggi una operazione dei Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Carini, supportati da quelli del Gruppo di Palermo e dei Comandi Provinciali di Brescia e Trapani, che stanno eseguendo sette ordinanze di custodia cautelare nell’amboto di un’indagine sulla tratta di bambini contesi. Quattro persone sono state arrestate in Italia, di cui una in carcere e tre agli arresti domiciliari, mentre per gli altri tre sono in corso le procedure per la rogatoria internazionale perchè sono state localizzate all’estero.

Il racket a Palermo arrivava a ‘reclutare’ donne per far sembrare un viaggio turistico quello che in realtà erano operazioni per sequestrare bambini anche inferiori di 5 anni d’età.

I reati contestati sono quelli di associazione a delinquere finalizzata al compimento di vari reati tra cui tratta di persone, sequestro di persona e sottrazione e trattenimento di minore all’estero. Il reato associativo è aggravato dal fatto che l’organizzazione era impegnata in attività criminali in più di uno Stato


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close