EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Prevenire l’influenza? Ecco come

Prevenire l'influenza? Ecco comeIl cambio di stagione espone il nostro organismo ad affrontare nuove sfide come riuscire a combattere i virus delle malattie da raffreddamento.

Per prevenire raffreddori, tosse e febbre l’unica arma è il nostro sistema immunitario. Riuscire a renderle più forte ed attivo è possibile. Vediamo come fare in 6 facili mosse.

1 consumiamo frutta e verdura fresca e di stagione. Finocchi, crucifere, limoni, arance e cachi sono ricchi di vitamine utili per rinforzare il sistema immunitario. Gli alimenti dovrebbero essere variati il più possibile, prediligendo quelli nazionali.

2 quando compaiono i primi sintomi di bruciore alla gola, possiamo ricorrere a preparati naturali come quelli a base di propoli, miele o aloe; si trovano anche per bambini.

3 manteniamoci idratati. Bere a sufficienza, almeno un litro e mezzo al giorno, è necessario per mantenere attive le difese immunitarie.

4 dormiamo a sufficienza. Il riposo notturno è fondamentale per il benessere complessivo del nostro organismo. Il sonno è necessario non soltanto per tenere lontano le malattie invernali ma anche per restare belli a lungo e per non ingrassare.

5 vestiamoci a strati. Il trucco è quello di indossare capi che possono essere levati, in caso sentissimo caldo. Quando le giornate sono fredde e ventose,la sciarpa è sempre necessaria per proteggere naso e bocca.

6 laviamo spesso le mani. Quando rincasiamo, prima di iniziare a cucinare e a mangiare dobbiamo lavarle con acqua calda e sapone. Inoltre, evitiamo di portarle alla bocca, agli occhi o al naso se non sono perfettamente pulite.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com