EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Quali le principali attrazioni del Mediterraneo in autunno

viaggi autunnoLa maggior parte delle persone è convinta che le coste del Mediterraneo propongano delle attrattive esclusivamente durante i mesi estivi, ma questo non è del tutto vero, perché anche durante le altre stagioni le attrazioni non mancano, soprattutto nei mesi autunnali. Infatti le temperature del periodo consentono di visitare i maggiori luoghi di interesse, con le varie isole a farla da padrone, e grazie anche alla possibilità di sfruttare le risorse online, come ad esempio i buoni sconto expedia, si possono vedere alcuni dei porti tra i più belli d’Europa, nei quali trascorrere periodi di vacanza tra festival e sagre di paese.

Tra le attrattive che suscitano interesse possiamo sicuramente annoverare le varie crociere organizzate che solcano il mar Mediterraneo, come ad esempio quelle che toccano le coste della Grecia e della Turchia, da sempre considerate tra le più belle del vecchio continente, e che specialmente in autunno si possono visitare con calma e tranquillità, potendone assaporare tutti gli aspetti.

La Grecia è uno dei luoghi più affascinanti che si trovano nel Mediterraneo, con il suo piccolo arcipelago di isole a farle da contorno. Tra gli avvenimenti più importanti che si svolgono nella stagione autunnale possiamo citare la “Giornata del No”, che si svolge ogni anno a fine Ottobre, nell’anniversario del giorno in cui, durante la seconda guerra mondiale, l’allora primo ministro greco si rifiutò di cedere alle truppe italiane, che troppo convinte della loro forza subirono una cocente sconfitta da parte delle truppe greche.

Un’altra isola che attrae turisti tutto l’anno è di sicuro Malta, il piccolo paradiso dalla bellezza unica situato nel cuore del Mediterraneo. Ogni anno in autunno nell’isolotto di Gozo si svolge il “Festival Mediterranea”, che vede tutta l’isola partecipare all’evento, con spettacoli di musica dal vivo, la possibilità di gustare tutte le specialità locali, l’apertura di diverse mostre con opere di artisti del luogo, senza dimenticare la possibilità di avere un quadro storico completo dell’isola, il tutto grazie alle visite guidate nei vari siti archeologici ed alle conferenze di livello internazionale.

Una delle città che si affacciano sul Mediterraneo assolutamente da visitare è Barcellona, che soprattutto nei mesi autunnali diventa il luogo ideale dove trascorrere qualche giorno di vacanza, con un clima sempre temperato, una presenza turistica molto più ridotta rispetto ai mesi precedenti, ed anche con costi di molto inferiori che in altri periodi dell’anno. Nei mesi che vanno da Ottobre a Dicembre in città si svolge il famoso “Festival Internacional de Jazz”, con spettacoli nei principali teatri, ma anche nei conservatori ed all’aperto, molti dei quali ad ingresso gratuito.

Anche la città di Marsiglia può rappresentare un’ottima scelta per le vacanze autunnali, soprattutto considerato che rappresenta il porto francese di maggiore importanza, oltre che il quarto in tutto il vecchio continente. Situata nella regione della Provenza, questa splendida cittadina mediterranea è diventata famosa anche perche ospita il Museo delle Civiltà d’Europa e del Mediterraneo, più conosciuto con l’acronimo MuCEM, un museo antropologico della storia europea, che contiene al suo interno una collezione con più di un milione di manufatti.

Naturalmente tra le attrattive del mediterraneo non possono mancare le coste italiane, dalla Liguria alla Sardegna, passando per i principali porti e le varie isolette, che nascondono sempre delle splendide sorprese per il turista di turno. Viaggiare per il mediterraneo durante la stagione autunnale permette di venire a contatto con le diverse realtà che lo caratterizzano, e di conoscere le diverse storie e culture grazie a manifestazioni uniche nel loro genere, che trasformano una vacanza in un’esperienza di vita da conservare con cura.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com