Italia

Quota 96 e Classe 52: questionario scade il 15 ottobre

pensioni-scuola-quota-96-cosa-succede-L-S2Hk9J (1)Finalmente dopo due anni di attesa il Miur ha stabilito di censire i pensionandi del settore scuola

Così in questi giorni arriva finalmente il questionari da compilare, questionario dedicato esclusivamente alle pensioni per i Quota 96della scuola.

Il censimento è rivolto ai potenziali aspiranti pensionandi, ovvero quelli che sarebbero stati penalizzati dalla Riforma Fornero.

Si ricorda però che sembra ricevano il questionario solo quelli che fanno Quota 96 come somma dell’età anagrafica e degli anni di contributi versati, i 65 anni di età per gli uomini e 61 per le donne, i 40 anni di contribuzione.

Ad oggi la cifra degli aspiranti pensionandi sono tra i 3500 ed i  9 mila .

Il questionario deve essere presentato entro il 15 ottobre. Le dichiarazioni devono essere riconsegnate alla propria scuola di servizio, a meno che ci si trovi in posizione di comandato o collocato fuori ruolo, caso in cui bisogna presentarle all’Ambito Territoriale o all’ultima scuola di titolarità o di servizio. I Dirigenti Scolastici, invece, devono fare riferimento all’Ufficio Scolastico Regionale. Il modello, aspetto da sottolineare, non non ha valore di istanza di cessazione dal servizio.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close