Salute

Settimana Vegana In tavola senza fare male agli animali

Settimana Vegana In tavola senza fare male agli animaliAll’interno della Settimana Vegetariana, l’International Vegetarian Week, dedicata alla scelta vegetariana e ad un tipo di alimentazione cruelty free, il prossimo 4 ottobre tutto il Paese,  tutti sono invitati a cenare vegetariano, almeno per quel giorno. Una sera a ritrovarsi a tavola senza fare male agli animali.


Ad organizzare la festa simultanea, Edizioni Sonda, insieme con 100 ristoratori di tutta Italia e 20 associazioni, e stima una partecipazione di almeno 10mila persone. Nel cuore della Settimana Internazionale Vegetariana la manifestazione rappresenta infatti l’occasione per mangiare cibi sani e genuini, e per far conoscere gli aspetti positivi legati a una scelta alimentare vegana. Perché chi toglie dalla tavola animali e derivati non mangia in bianco e nero ma a colori.

 Domani 2 ottobre, Universo Vegano insieme con la Lav, la lega antivivisezione, realizzeranno il panino veg più grande del mondo, offrendo una degustazione gratuita del più delizioso panino “extra-extra-size” realizzato con ingredienti non di origine animale, a Roma in piazza del Paradiso (Campo de’ Fiori). Panino da record per festeggiare non solo la Settimana, ma anche la giornata internazionale della nonviolenza (2 ottobre) in onore del Mahatma Gandhi.

Anche in Italia le statistiche parlano chiaro:  il numero di persone che accolgono è in aumento, sia che lo facciano  per motivi di salute, che ambientali ed etici. A confermarlo è il rapporto Eurispes 2013,  secondo il quale in Italia il numero dei vegetariani è ormai salito al 6% della popolazione.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close