Italia

Truffa su impianto fotovoltaico Denunciato titolare di ditta di Borgo san Dalmazzo

Truffa si impianto fotovoltaico Denunciato titolare di ditta di Bordo san DalmazzoTruffa si impianto fotovoltaico Denunciato titolare di ditta di Borgo san Dalmazzo

Scoperto dalla Guardia di Finanza di Cuneo un raggiro messo in atto da una societa’ del settore dell’impiantistica termo-idraulica, con sede in Borgo San Dalmazzo. La truffa era avvenuta ai danni della Comunità Europea.

E’ stato denunciato alla Procura di Cuneo il titolare di una ditta di Borgo San Dalmazzo che ha indebitamente percepito 360 mila euro di finanziamenti (a tasso zero) in relazione a un progetto di un mega impianto fotovoltaico. La societa’, oltre all’impianto dichiarato, aveva realizzato ulteriori impianti fotovoltaici, non ammessi ai finanziamenti comunitari, includendo i relativi costi tra quelli comunicati alla Regione per ottenere l’agevolazione attraverso l’alterazione delle fatture e dei documenti amministrativi. In tal modo la societa’ ha ottenuto un finanziamento in misura maggiore di quanto spettava, sottraendo risorse economiche ad altri operatori economici che avevano richiesto analoghe facilitazioni.

 Il titolare è stato denunciato alla Procura di Cuneo per truffa aggravata.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close