Mediterranews

Trento, un Natale da sogno tra mercatino, Babbo Natale, Elfi e cultura

Trento, un Natale da sogno tra mercatino, Babbo Natale, Elfi e cultura Trento è qui uno dei mercatini di Natale più belli al mondo. Il Mercatino di Natale di Trento è aperto già da qualche giorno.

Ben 69 casette, quelle più famose di Italia sostano in piazza Fiera dove è un via vai di turisti in cerca di prodotti tipici, manifatti ed addobbi natalizi.

 Nei prossimi giorni si aprirà anche  “Natalis- La tradizione del Gesù Bambino in Europa dal XVIII al XIX secolo”, (fino al 5 dicembre), all’interno della Torre Mirana.


Non solo, come ogni anno a Trento è in arrivo, in piazza Cesare Battisti, Babbo Natale e gli Elfi, suoi aiutanti saranno pronti ad intrattenere rapporti con i più piccini accompagnando i bambini in una favola viva fatta di baite, giochi e trenini.

Luminarie d’autore poi accompagneranno il Natale di Trento, da via Santa Croce in poi  ecco le luminarie d’autore di Matteo Boato e Mariano Detassis, incantevoli raffigurazioni di animali giganteschi.

Un altro interessante appuntamento per il dicembre a Trento sono le  giorni all’inaugurazione delle Universiadi, che avranno in piazza Duomo il palco delle premiazioni ed allo studentato di San Bartolomeo, la sede logistica. Il 15 dicembre, sarà aperta la mostra “Pittori attorno a Moretto-tra Rinascimento e Controriforma” alla Cappella Vantini (chiuderà il 5 gennaio).


Exit mobile version