Italia

Alassio, 3 dicembre, giornata internazionale delle persone con disabilità. Programma dell’Alberghiero

alimentare-3Per la giornata internazionale della disabilità le professoresse ai fornelli e ai tavoli per beneficenza

 Alassio (Sv). Il 3 dicembre, giornata internazionale delle persone con disabilità, le professoresse dell’Istituto Alberghiero di Alassio vestiranno i panni di chef e maitre per una cena di beneficenza aperta a tutti a favore degli alunni speciali e del loro laboratorio di caffetteria.


Guidate dalle professoresse Rita Baio e Michela Calandruccio, docenti di laboratorio di Cucina e di Sala, si adopereranno ai fornelli e ai tavoli le colleghe di italiano Clotilde Gastaldi e Ivana Parodi, di diritto- economia Maria Elisabetta Corradi, di matematica Flavia Mallamaci, di educazione fisica Antonella Annitto e Fulvia Merello, di scienze della terra Angela Balbi, di alimentazione Lidia Baiguera e Livia Gaburri, di inglese Maria Grazia Fallara e Laura Costa, di fisica Michela Parodi, di economia aziendale Luciana Labate e di sostegno Concetta Panuccio.

Il menu, con piatti tipici di diverse regioni, prevede: Aperitivo con bruschetta, antipasto di Stoccafisso “accomodato”, primo di Maccheroni con polpettine alla Soverato, secondo di Melanzane alla parmigiana e Tortino verde alla ligure, dessert di Pesca Melba rivisitata e, per concludere, caffè e crostata all’albicocca.

L’iniziativa ha il sostegno dei Lions Club “Baia del Sole, di Alassio Donna, di FIDAPA, dello Club Zonta di Alassio-Albenga ed è svolta in collaborazione con la torrefazione La Genovese e la cantina Sartori di Torre Pernice.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close