Italia

Arnasco, tutti i soci della coop olivicoltori pronti al primo educational dedicato all’olio ligure

gallizia_luciano_presidente cooperativa olivicoltori arnascoTutti i soci della cooperativa olivicoltori di Arnasco, presidente in testa, pronti per il primo l’educational dedicato all’oro giallo della Liguria.
Nel team building nell’oliveto  gli imprenditori turistici avranno la possibilità di vivere in prima persona l’emozione unica di  raccogliere immediatamente il frutto del loro lavoro di abbacchiatura. Avranno anche modo di conoscere le gioie e le angosce che gli olivicoltori vivono, dall’incertezza del raccolto alle avversità atmosferiche.
“Questa prima esperienza, come sottolinea il presidente della cooperativa Luciano Gallizia, consentirà alle due economie, turismo e agricoltura, di costruire nuove forme di relazioni e collaborazioni; un primo passo verso l’ integrazione delle due Ligurie, costa ed entroterra”.
Il team building, alla lettera costruzione di un gruppo, è una tecnica utilizzata per  sviluppare nei gruppi, attraverso attività formative, games, experience, la stima reciproca  e facilitare la cooperazione e il raggiungimento di performance aziendali.
Con queste motivazioni gli organizzatori  e l’Assessorato Regionale al Turismo che patrocina l’evento, lavorano da oltre un mese per far sì che questa edizione “zero” possa rappresentare per la prossima raccolta di olive un prodotto turistico in grado di rilanciare la bassa stagione e promuovere al contempo le produzioni DOP degli agricoltori. Oltre all’assessore al turismo Angelo Berlangieri, sono attesi nella città dell’olio della Valle Arroscia tour operator, blogger, giornalisti, general manager di grandi strutture
alberghiere, imprenditori commerciali e turistici.
A condurre i team, nelle attività colturali ed enogastronomiche, oltre allo staff e al presidente della cooperativa Luciano Gallizia, i docenti dell’ alberghiero di Alassio Antonella Annitto, Monica Barbera, Daniele Cuminetti, Mauro Bico e Franco Laureri. Media partner della manifestazione TGEVENTS Television e Radio Jeans, il network nazionale degli studenti.
Programma team building nell’oliveto :
Ore  8.00  –   9.00  accoglienza – registrazione –  caffè
Ore  9.00 –  11.00 attività di team building nell’uliveto
Ore 11.00 – 11.45  attività di team building nel frantoio per degustazione
dell’olio
Ore 11.45 –  13.00  attività di cooking team building con la preparazione
della ricetta del coniglio alla ligure con olive taggiasche
Proclamazione team vincente
Ore 13.30              pranzo comunitario
0182.761178 fax 0182.761907

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close