Salute

Cancro al seno: un cocktail di uva, tofu e curcuma la chiave vincente?

tumore al senoIl cancro al seno è uno dei mali di questo  millennio sempre più donne ne sono colpite ma a quanto pare si potrebbe prevenire e combattere con una alimentazione differente.

Una ricerca curata  dagli studiosi della Louisiana State University ha spiegato come una corretta alimentazione possa essere la chiave vincente. Secondo il team americano uva, tofu e curcuma sarebbero gli alimenti giusti.


La ricerca ha dimostrato che  alcuni composti chimici naturali presenti in frutta, verdure e spezie reperibili con facilità, come uva, mele, broccoli, curcuma e tofu possono essere importantissimi. Della curcuma  è stata esaminata la curcumina, del tofu gli isoflavoni e dell’uva il resveratrolo, valutandone gli effetti sulle cellule di persone malate di cancro e di persone sane.

Questi composti assunti singolarmente non sembrano avere effetti positivi, mentre l’efficacia è dimostrata quando questi elementi erano combinati  in una sorta di cocktail, le cellule tumorali si sono ridotte addirittura dell’80%.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close