Italia

Concerto Gospel a favore di Progetto Arca: il biglietto d’ingresso è una coperta per i senza dimora

download (2)Una coperta portata da casa come biglietto d’ingresso per partecipare al concerto. È questo il regalo di Natale destinato alle persone senza dimora che Progetto Arca ogni notte incontra con la sua Unità di Strada per le vie del centro e della periferia.

Giovedì 5 dicembre 2013, alle ore 21, presso la Chiesa di San Fedele a Milano (Piazza San Fedele 4), il Coro Ensemble Vocale Ambrosiano, accompagnato dalle voci bianche dei “Musici Cantori di Milano” e diretto da Mauro Penacca, si esibirà in un Concerto Gospel a favore di Fondazione Progetto Arca, Onlus che opera dal 1994 per offrire un sostegno concreto alle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare ai senza dimora.
Il repertorio prevede numerosi brani tra i più noti e amati della tradizione gospel e spiritual: da White Christmas a Silent night, da Swing low, Sweet chariot a Happy day fino a Imagine. Il coro è accompagnato da Roberto Binetti al pianoforte e Giampaolo Berrettini all’organo.

L’ingresso al concerto per gli spettatori non prevede il normale acquisto di un biglietto, ma la consegna di una coperta (o un maglione o una sciarpa o un berretto di lana) presso il punto di raccolta allestito davanti alla chiesa da Progetto Arca, che potrà così offrire un caldo dono di Natale ai senza dimora.
È consigliata la prenotazione: tel. 02 465.467.467 (lun-ven h. 10/13 e 14/17).
progettoarca.org

Fondazione Progetto Arca Onlus, con sede a Milano, dal 1994 opera per offrire un sostegno concreto alle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare ai senza dimora. Centri di accoglienza, Unità Operativa di Strada, Progetto di Sostegno Emergenze, Custodia Sociale e Sportello di Ascolto sono alcuni dei servizi che Progetto Arca offre per fornire il primo aiuto alle fasce deboli della popolazione e favorirne la loro integrazione nella società.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close