EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

È morto Doriano Romboni travolto al Simoncelli Day

È morto Doriano Romboni travolto al Simoncelli DayÈ morto Doriano Romboni il motociclista ricoverato all’ospedale San Maria Goretti di Latina dopo l’incidente avvenuto questa mattina, in occasione della seconda edizione del SicDay. Romboni era stato ricoverato in condizioni disperate .

La tragedia  si è consumata questa mattina, intorno alle 13, durante la seconda sessione di qualifica. Il quarantaquattrenne Doriano Romboni , a quanto si apprende, ha perso il controllo all’uscita di una curva, ha sbandato ed è stato investito da un altro concorrente: Gianluca Vizziello, 33 anni, di Policoro (Matera), ex campione italiano di velocità.

L’incidente è avvenuto  sul circuito «Il Sagittario» di Latina dove erano in corso le prime prove dell’evento benefico a favore della Fondazione intitolata a Marco Simoncelli.

 Nato a Lerici (Spezia) l’8 dicembre 1968 Doriano Romboni è stato uno dei piloti italiani più veloci negli anni 90. Ha vinto sei GP in 125 e 250. Miglior piazzamento iridato nella 250 del 1994 vinta proprio da Max Biaggi.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION