Magia e Misteri

Lo Scorpione tra cielo e amore, un segno profondo

lo-scorpione-costellazione-e-mito-L-XnWle4 (1)Novembre mese dello Scorpione.  In autunno le notti sono lunghe, il sole si va a “dormire” presto e nel cielo si nota la maestosa costellazione dello Scorpione, brillante e meravigliosa come la rossa Antares.  Notare lo Scorpione, costellazione australe è possibile solo dalle coste mediterranee.

Lo scorpione è uno dei più bei segni dello zodiaco, amore e sesso, magnetismo e mistero 4 parole chiavi per raffigurare uno dei segni più ambigui e potenti dell’astrologia.

Lo Scorpione è il segno di  Barack Obama, ma anche di  Tartaglia e Luca Mercalli: studiosi e docenti onesti hanno lanciato allarmi e presentato soluzioni concrete e non solo.


L’acqua dello Scorpione è ben diversa da quella degli altri due segni zodiacali che ad essa appartengono, perché mentre la loro è un acqua di mare (Pesci) o di fiumi e laghi (Cancro), la sua è quella ferma e poco limpida degli stagni, nel cui fondo ci sono detriti e impurità, proprio come nella parte più nascosta di noi: l’inconscio, che a questo segno è collegato e che, sotto la superficie della consapevolezza esteriore, nasconde ciò che neanche noi vorremmo vedere. Appunto per questo lo Scorpione rappresenta tutto ciò che è nascosto (comprese le viscere della terra e il magma vulcanico).
Nel procedere delle stagioni questo segno zodiacale si colloca in un periodo di mezzo: è tra il grande caldo dell’estate e il freddo dell’inverno. Nella carta del cielo corrisponde al tramonto. Questa posizione fa comprendere la fase intermedia che esso rappresenta nell’esperienza dell’essere umano, che impara a elevare le sue aspirazioni dai bisogni prettamente materiali per andare incontro a quelli dettati dall’anima.

Lo Scorpione, come i vulcani ai quali è associato, è silente e tranquillo, ma quando arriva il momento dell’esplosione, dimostra la forza che ha dentro che non è governabile, né prevedibile. E’ una forza distruttiva la sua, ma anche creativa se osservata da un’ottica più ampia, tenendo presente che questo segno zodiacale governa la morte e la vita.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close