Italia

Maltempo a Roma Allagamenti e ansia per il livello del Tevere

maltempoIl ciclone Cleopatra, dopo la Sardegna, si è abbattuto con violenza sulle coste laziali, portando vento e acquazzoni su tutta Roma e provincia. 

E’ allerta maltempo a Roma e i dintorni dove anche il Tevere è tenuto sotto osservazione. Diversi gli allagamenti sulla Via Salaria, sulla Collatina e sulla Nomentana, chiusa per un’ ora la metro B tra Garbatella e Magliana. Il forte vento ha causato la caduta di alberi caduti sulle arterie principali, come via Nomentana, via Collatina, in zona Casalotti e su alcuni tratti della Salaria. Parecchi sono stati, nella notte, gli interventi dei Vigili del Fuoco.

Sul litorale di Ostia forte mareggiata a Ostia.  Resta alta l’attenzione soprattutto all’Idroscalo, verso la foce del Tevere dove tutti gli accessi alla banchina continuano ad essere chiusi. Impraticabile il percorso ciclabile lungo il fiume  da nord a sud. Ancora, restano operativi i 12 presidi operativi nelle zone più critiche della città.

Dalle prime ore di questa mattina è caos sulla Metro B e sulla Roma-Lido, a causa di un problema tecnico, il servizio è stato interrotto tra le stazioni di Eur Magliana e Garbatella. Il servizio sulla Roma-Lido fin dalla notteè stato interrotto dal ritrovamento di un corpo senza vita sui binari.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close