EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Natale 2013? Ecco cosa vogliono gli italiani, lavoro e regali utili

albero di natale Ennesimo Natale  di crisi in Italia. Gli italiani sognano un pò . Un recente sondaggio della Confesercenti sembra aver svelato i regali più desiderati dagli italiani.  Il regalo natalizio più ambito è sicuramente quello di avere maggiori pportunita’ di lavoro e sopratutto  stipendi e redditi meno gravati dal fisco.

Gli italiani non sembrano aver dubbi sulle priorità del Paese. Nel campione analizzato poi c’è un buon 27%  che ha dichiarato di desiderare una riduzione del fisco per poter utilizzare al meglio le proprie risorse.

Altri invece desiderano una giusta tassazione o una detassazione  delle tredicesime.


Nonostante tutto, sebbene la crisi economica pesa su tutto il Paese  per Natale bando al pessimismo. La speranza di una uscita della crisi è quella in cui credono fermamente gli ultracinquantenni  tra i  giovani invece è sconcerto e paura ‘ acuta  specie tra i quarantenni.

Cosa metterà il Paese sotto l’albero di Natale?  Regali utili questo anno, solo cose utili infatti la tredicesima sembra sia utilizzata per accantonare qualcosa in previsione del peggio, la vera ossessione made in Italy è quella del  fisco il 34% degli intervistati (ben 16,3 milioni)vorrebbe vedere diminuire l’imposizione sui redditi (IRPEF), mentre il 19% vorrebbe vedere detassate le tredicesime. Quota identica a chi invece vorrebbe che fosse piu’ leggera la prossima tassa su servizi e rifiuti, mentre il 14% e il 12% auspicano, rispettivamente, che l’IVA torni al 20% e che si fermino gli incrementi delle accise (problema che secondo il sondaggio sta a cuore soprattutto ai giovani, con evidente riferimento soprattutto ai carburanti).


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com