EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Oristano:Silvio Piscedda 100 anni di vita, 80 di Mutuo Soccorso

DSC_0033“Che emozione” ha detto Silvio Piscedda alla consegna delle targhe da parte del Presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso, Pierpaolo Regoli e del Sindaco di Oristano, Guido Tendas.

Oggi la Società Operaia di Mutuo Soccorso ha festeggiato i 100 anni di Silvio Piscedda, insieme a figli e nipoti, qualcuno arrivato anche dalla Germania.
Cento anni di vita ma ben 80 anni di appartenenza alla Mutuo Soccorso, socio dal 1933 con ammissione deliberata il 5 ottobre 1932 dal Consiglio di allora con presidente Salvatore Mele. E’ il socio n. 1, quello con più anni di sodalizio, di oltre 750 soci che con orgoglio fanno parte della storica associazione di Oristano, fondata nel 1866 e ancor oggi punto di riferimento nella città.
Ancora lucidissimo, Silvio Piscedda ha risposto alle numerose domande che ospiti e giornalisti le hanno rivolto. I ricordi vanno al periodo in cui ha lavorato in miniere, nella Carbonsarda di Iglesias, ma anche a quella che era la sua capacità di “sistemare slogature e muscoli”, attività che per anni ha svolto ad Oristano. Anzi, ancor oggi si è reso disponibile a mettere a posto qualche infortunato….

DSC_0051

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com