Rubriche

Pelle bella anche d’inverno

Pelle bella anche d’invernoLa nostra pelle è molto sensibile ai cambiamenti di stagione. Quando le temperature diventano rigide ha bisogno di maggiori cure ed attenzioni.

Durante la stagione invernale è fondamentale stendere, ogni giorno, una buona crema nutritiva che idrati in profondità ed eviti fastidiose screpolature. Alla sera, dopo la consueta pulizia è bene applicare una lozione lenitiva, scelta in base alle proprie esigenze.

Se ci si reca in montagna, non bisogna dimenticare di acquistare una crema solare protettiva per il viso ed il collo, senza dimenticare i prodotti ad hoc per le labbra ed il contorno occhi.

Per proteggere la pelle d’inverno, non dimentichiamoci di bere tanta acqua e di consumare prodotti di stagione. Inoltre, la dieta deve comprendere pesce azzurro, frutta in guscio e olio extra vergine d’oliva; quest’ultimo favorisce il benessere e la morbidezza della cute.

I riscaldamenti possono causare problemi di secchezza della pelle quindi, è opportuno impiegare degli umidificatori o sistemare delle vaschette di acqua sopra i caloriferi.

Attenzione anche agli sbalzi di temperatura che, nei limiti del possibile, devono essere evitati.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close