EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Pensione scuola. Classe 52 e Quota 96. Risoluzione il 19 novembre. Tra sentenza Corte Costituzionale e lavori commissione

Quota 96 e Classe 52 aspettano l’esito della Corte Costituzionale, la sentenza, come è noto, è prevista per martedì 19 novembre. Ore importanti dunque per tutti i futuri pensionati del comparto scuola. Intanto però sembra che si sia nuovamente riunita la commissione della Camera presieduta dal deputato PD Manuela Ghizzoni. In commissione si lavora per nuovo disegno di legge unificato.

Intanto in commissione è arrivato un ddl presentato da Antonella Incerti per ora però non vi sono indiscrezioni, il testo sarà ufficialmente agli atti della Commissione Lavoro martedì prossimo, 19 novembre 2013.


Da indiscrezioni sembrerebbe che il testo prenda in esame la platea rilevata da questionario MIUR dunque coinvolgerebbe esattamente 3976.

Secondo il ddl pare che le risorse economiche necessarie per le pensioni dei Quota 96 e Classe 52 possano essere reperite  nel  cosiddetto“Fondo esodati”, istituto dalla legge di stabilità per il 2014.


pensioni-scuola-quota-96-cosa-succede-L-S2Hk9J (1)

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com