EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Pranzo sociale e presentazione della Mostra Natalizia di mini opere “ Arte in dono”

Pranzo sociale e presentazione della Mostra Natalizia di mini opere “ Arte in dono” Albenga-Una collettiva per raccogliere fondi a favore di una iniziative umanitaria a Pietra Ligure: è questo lo scopo della tradizionale mostra natalizia che l’associazione Amici nell’arte organizzerà a partire dal 10 dicembre nello spazio “ Galleria d’arte Cottalasso4you”.

Prima dell’appuntamento artistico di fine anno il circolo garlendese organizzerà anche la festa degli auguri. “ Come è ormai consuetudine da anni- dice Carmen Spgno, presidente del sodalizio- il nostro Circolo propone prima di Natale un incontro per rinsaldare e promuovere l’amicizia e la collaborazione fra i soci, gli estimatori che ci seguono e i loro amici e parenti. Il pranzo sociale si terrà nelle magnifiche cantine della Canonica di Garlenda sabato 7 dicembre alle ore 13”. Tornando alla collettiva natalizia, l’inaugurazione si svolgerà il 10 dicembre alle ore 17 e la mostra resterà aperta fino al 29 dicembre, tutti i giorni, dalle ore 16 alle 19 e 30. “ In occasione delle feste natalizie – prosegue la Spigno- presenteremo una mostra collettiva di mini opere con l’intento di offrire alla gente, in questi tempi difficili, un augurio di speranza e di positività attraverso l’arte. Come è consuetudine, una parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza all’Associazione onlus “Farsi Casa” di Suor Bruna a Pietra Ligure”.


Per avere maggiori ragguagli sulle iniziative di suor Bruna vedere https://www.facebook.com/suorbruna.casafamiglia. Gli amici nell’arte sono un gruppo di una ottantina di artisti che ogni anno organizzano mostre, incontri, corsi ed iniziative artistiche ed umanitarie: “Fermamente convinti che la qualità del gesto artistico non sia assolutamente vincolata alla dimensione dell’opera- conclude la Spigno- anche in questa occasione i nostri artisti daranno prova della loro straordinaria creatività.

Parteciperanno pittori, scultori, ceramisti, quilter e fotografi”. Questi i nomi degli artisti che hanno aderito all’ iniziatva: Maidè Aicardi, Riccardo Carrara, Enza Castaldo, Pietrina Cau, Mario Dabbene, Giuseppe De Carlo, Maria Pia Demicheli, Michele Dieli, Marinella Franchi, Caterina Massa, Constantin Neacsu, Umberto Padovani, Ciso Risso, Silvio Rosso, Carmen Spigno, Magda Tardon, Luisa Tinazzi, Giovanna Usai ed Antonietta Zamponi.
CLAUDIO ALMANZI

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION