Economia

Sardegna: Con il rinnovamento dei congressi territoriali continua il rilancio dell’Italia dei Valori

idv-300x204Risultano del tutto incomprensibili i motivi che animano i due consiglieri comunali di Cagliari Giovanni Dore e Ferdinando Secchi e l’ex vicesegretario regionale Salvatore Lai nel disconoscere il risultato dei congressi ai quali hanno deciso di non partecipare.
Il Congresso é stato assolutamente regolare e le questioni formali sollevate sono già state respinte dal Garante congressuale. Nemmeno esiste una questione morale a orologeria, utile solo per strumentalizzazioni di comodo, ma esiste una tensione morale che sempre pervade la condotta di tutti i dirigenti dell’Italia dei Valori, soprattutto di coloro che hanno la responsabilità della cosa pubblica.
Pertanto sfugge la logica di chi fino a ieri ha tratto vantaggi e benefici dal rapporto con il Segretario regionale Giommaria Uggias, e dal suo impegno profuso da europarlamentare e da dirigente nell’esclusivo interesse delle istituzioni e dell’Italia dei Valori.
Risultano altrettanto inaccettabili e stancanti le minacce nei confronti del partito che li ha eletti nel Consiglio comunale di Cagliari, soprattutto se tendenti a incrinare i rapporti con il Partito Democratico, del quale l’Italia dei Valori, in linea con il congresso nazionale, che ha visto l’elezione del Segretario Ignazio Messina, é principale alleato nella costruzione dell’alternativa al fallimento della Giunta Cappellacci.
L’Italia dei Valori è impegnata in tutta Italia in una vigorosa opera di ricostruzione con l’elezione di gruppi dirigenti rinnovati a tutti i livelli e con l’ingresso nel partito di nuovi militanti. Questo processo procede anche in Sardegna con la celebrazione dei congressi provinciali dopo quello regionale.
Auspichiamo che, smaltiti i postumi del congresso regionale per i quali avrebbero voluto un risultato diverso, i due consiglieri comunali e i loro ospiti anziché utilizzare le strutture del Comune di Cagliari per finalità che nulla hanno a che vedere con i problemi dei cittadini del Capoluogo,
lavorino seriamente per i rilancio e il rinnovamento del partito e che l’ex vicesegretario Lai assuma in questa fase di rilancio il ruolo che compete alla sua figura di dirigente storico di Italia dei Valori.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close