Italia

Sardegna: pioggia, vento e neve, un week end a moderata criticità

pioggiaSardegna, Cleopatra non abbandona l’isola.

Tornano le piogge incessanti sull’isola. Piove in tutto il settore occidentale, le previsioni sembrano parlare ancora di precipitazioni a carattere rovescio di forte intensità e raffiche di vento medio forte. Intanto si apprende che la Protezione civile regionale ha prolungato sino a domani l’allerta meteo che è stato diramato mercoledì. Si prevede il livello di moderata criticità per rischio idrogeologico nell’Iglesiente, Campidano, Logudoro, Gallura, e nei bacini Flumendosa Flumineddu, Montevecchio Pischilappiu e Tirso.

Intanto sui paesi di montagna, a Desulo, Belvì, Aritzo, Tonara, Fonni, Ollolai, è caduta la neve. Oggi si prevedono nevicate anche a quota 500-700 metri.

Anche in Gallura sono previste precipitazioni nevose nella zona interna ed un aumneto della pioggia, potranno cadere anche 80 millimetri in 12 ore.

Mentre in tutta l’isola sarebbero previsti, secondo l’Unione Sarda, nevicate oltre gli 800 metri sui rilievi della Sardegna centro-settentrionale. Temperature minime senza variazioni di rilievo e massime in leggero calo. I venti saranno moderati o forti da Ovest Nord-Ovest con rinforzi di burrasca sulle coste settentrionali nelle prime ore del mattino. I mari sono previsti agitati o molto agitati.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close