EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sciopero nazionale di 4 ore a Savona: bloccata la Piazza della Prefettura

Sciopero nazionale di 4 ore a Savona: bloccata la Piazza della PrefetturaOggi a Savona, durante le 4 ore di sciopero proclamate a livello nazionale per la situazione di precarietà lavorativa  e di sviluppo economico, le rappresentanze sindacali di CGIL, CISL e UIL, assieme alle associazioni di lavoratori precari e cassaintegrati, hanno presidiato con striscioni e bandiere la piazza antistante il Palazzo del Governo. Circa un migliaio di persone hanno bloccato la piazza causando notevole disagio al traffico cittadino.

Una delegazione si è recata poi dal Prefetto per chiedere di fare da tramite con le istituzioni locali per l’auspicabile continuazione del tavolo provinciale sul lavoro e per sollecitare il Ministero a continuare la trattativa sul superamento delle problematiche lavorative della provincia e della regione e per avere delle risposte precise per il pagamento della cassa  in deroga per 11000 operai  ferma a maggio 2013.

Nel pomeriggio di oggi verrà inviata, unitariamente al Prefetto, una lettera dove verranno descritte tutte le problematiche lavorative della provincia di Savona. Il Capo di Gabinetto, che fa da tramite con il Prefetto, si è preso l’impegno di riconvocare fra due settimane le rappresentanze sindacali per fare il punto sulla situazione di crisi e sullo sviluppo lavorativo del territorio.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com