Italia

Toscana, mercoledì 13 novembre, sciopero. Cortei e modalità di astensione dal lavoro

download Toscana, è sciopero mercoledì 13 novembre. L’astensione dal lavoro di 4 ore è stata indetta da   Cgil, Cisl e Uil in concomitanza con lo sciopero nazionale per modificare la legge di stabilità .

Manifestazioni indette ovunque, a Firenze, corteo alle 9,30 da piazza Cavalleggeri, lungarni alle Grazie e Diaz, via Por Santa Maria, via Calimala, piazza della Repubblica, via Strozzi, via della Vigna Nuova, Borgo Ognissanti. Comizio finale, alle 11,30 in piazza Ognissabnti, 30 di Domenico Proietti sella segreteria nazionale Uil. Ecco gli orari delle fermate.
Lavoratori chimici, elettrici, tessili e metalmeccanici: le prime 4 ore del mattina o l’intera mattinata, per i turnisti le ultime 4.
Aziende del gas, dell’acqua e della luce, le stesse modalità.
Lavoratori pubblici: le ultime 4 ore dell’orario di lavoro. I dipendenti delle aziende rifiuti si firmano l’intera giornata.
Commercio e servizi: sciopero delle prime 4 ore della mattina o di tutta la mattinata.
Banche e Assicurazioni: Banca d’Italia e assicurativi, 4 ore. Nelle banche è vietato scioperare il mercoledì.
Scuola: la prima o l’ultima ora di lezione.
Università e ricerca, quattro ore. Sono previsti numerosi disservizi.
Poste, 4 ore a fine turno.
Treni: sciopero dalle 14 alle 18. Trenitalia assicura i servizio dei treni veloci, non di quelli regionali.
Bus. A Firenze, Ataf e Gest, e dunque bus e tramvia, si fermano dalle 22 al termine dell’orario di servizio. A Arezzo, Siena, Grosseto, Livorno, stop dalle 8,30 alle 12,30. Autolinee Toscane si ferma dalle ore 17,15 al termine del servizio, Busitalia Sitanord, dalle ore 18,15 al termine del servizio. A Massa, i bus si fermano dalle 10,30 alle 14,30. a Pisa dalle 8,59 alle 12,59, a Livorno dalle 17,20 alle 21,20, a Lucca dalle 17,00 alle 21,00. a Prato dalle 19,30 a fine turno, a Pistoia, dalle 17,30 a fine turno.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close