Speciale Maturità

Ustation e raduni in tour con Levante

cloud-mobile_collaborazioni-universita-italianeI network dei media universitari seguiranno con interviste,

resoconti delle serate e speciali “La festa di Alfonso”,
il tour 2013 della cantautrice entrata in top list nella classifica iTunes

 

TORINO, 22 novembre – I media universitari accompagneranno in tour in giro per l’Italia Claudia Lagona, in arte Levante, la cantautrice di origini siciliane che con il suo singolo “Alfonso” ha conquistato la heavy rotation delle maggiori emittenti radiofoniche tenendo testa per ben 15 settimane a diversi big della musica nella classifica iTunes.


Fresca della pubblicazione del nuovo singolo “Memo”, Levante si esibirà nei migliori club del Paese in oltre 14 tappe in tutta Italia con “Le feste di Alfonso”. A farle compagnia saranno Ustation eRadUni, i network dei media e delle radio universitarie, partner dell’iniziativa.

VIDEO/ LEVANTE PRESENTA IL TOUR 2013 CON I MEDIA UNIVERSITARI

In attesa del nuovo album “Manuale Distruzione”, che uscirà in inverno, Levante, accompagnata dai cantautori Bianco e Daniele Celona e da Federico Puttilli e Alessio Sanfilippo dei Nadar Solo, riuniti in un’insolita band, inaugurerà il suo viaggio questa sera a Torino, a Spazio 211.

Ad affiancare l’artista in tutte le sue tappe ci saranno Ustation e RadUni, che racconteranno il tour, su www.ustation.it e www.raduni.org, con interviste, approfondimenti, recensioni delle serate e speciali, consolidando il rapporto con la cantautrice dopo la sua partecipazione a Salerno al FRU 2009, il Festival delle Radio Universitarie.

“Da tempo Levante è molto vicina alle radio universitarie – sottolinea Tiziana Cavallo,  co-founder di Ustation – che a loro volta riscontrano nella cantautrice una sensibilità umana e artistica particolare; siamo, quindi, molto contenti di affiancarla nella nuova avventura del tour 2013 e ci auguriamo che anche attraverso questo tipo di collaborazioni i media universitari nel nostro Paese non siano più considerati un fenomeno ma una realtà che opera professionalmente dentro il contesto universitario e studentesco”.


Della stessa opinione anche Andrea Diani, responsabile musicale di RadUni: “Ancor più di quanto non dimostrino gli apprezzamenti e la notorietà ricevuti grazie al successo di Alfonso, quello di Levante è un talento naturale e sincero e il modo migliore per apprezzarlo è assistere ad una sua esibizione dal vivo. Per questo RadUni, che tramite le sue radio sostiene e incentiva la musica live, è orgogliosa di supportare il tour della cantautrice siciliana”.

Ecco il calendario delle tappe, finora confermate, de “Le feste di Alfonso” tour:

22.11 – Torino – Spazio 211
29.11 – Conegliano (TV) – Apartamento Hoffman
30.11 – Correggio (RE) – Vizi del Pellicano
03.12 – Milano – La Salumeria della Musica
05.12 – Genova – La Claque
06.12 – Albenga (SV) – Su la testa 2013
07.12 – Torino – Inrifest
11.12 – Roma – Circolo degli Artisti
12.12 – Civitanova Marche – Magga Club
13.12 – Perugia – Loop
14.12 – Napoli – Galleria 19
19.12 – Firenze – Tenderclub
20.12 – Parma – Campus Industry Music
21.12 – Ravenna – Bronson

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close