EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vacanze in Australia, Moreton Island

Viaggio a Moreton Island, nella “grande regione sabbiosa”.

L’australia è un paese molto vario dal punto di vista geografico. Il nord, presenta un paesaggio costituito da foreste pluviali, paludi di mangrovie, praterie e boschi. Nelle regioni sud-orientali e sud-occidentali vi è un clima temperato, in forza di tale situazione la popolazione australiana si concentra negli Stati del sud-est. Parlando di isola di sabbia, le più grandi si trovano in Australia, nello stato del Queensland. La più grande di tutti è la Fraser Island, curiosamente chiamata cosi per il suo lago, uno deli più belli al mondo, ben noto per le sue acque marine. L’area che costituisce attualmente la capitale dello Stato, Brisbane, era in origine la colonia penale di Moreton Bay, che veniva utilizzata come luogo per i detenuti recidivi. Lo stato in seguito incoraggiò l’immigrazione, e l’economia di oggi del Queensland è dominata dal settore agricolo e turistico.

Australia, Moreton Island

Dopo quella di Fraser, c’è l’isola del nord di Stradbroke, sempre nel Queensland, e poi l’isola di Moreton, la terza più grande isola di sabbia del mondo. Quasi interamente protetta come parco nazionale, essendo relativamente vicino a Brisbane, a 75 minuti di traghetto, è una delle mete più popolari per un’escursione da Brisbane. Moreton è caratterizzata dal suo golfo, che copre 45km di costa orientale australiana. È una delle risorse più importanti della costa. Il golfo è una meta famosa per i pescatori dilettanti ed è usata dagli operatori commerciali per rifornire di pesce il mercato locale.

Australia, Moreton Island

Ci sono tre piccoli villaggi sull’isola di Bulwer, il più famoso è Cowan Cowan, caratteristico villaggio di famiglie di pescatori, noto per la sua tranquillità, poi c’è Kooringal, ricercata dagli amanti di ostriche, ed infine Tangalooma, il più esclusivo. Originariamente una stazione baleniera, Tangalooma è una borgata sul lato ovest di Moreton Island, ed è rinomata per i suoi resort e le sue dune di sabbia.

Australia, Moreton Island

L’attività più popolare dell’isola, è quello di percorrere con una jeep i suoi  40 chilometri di costa.

Ed infine tra giugno e novembre, ci troviamo tutti a Cape Moreton, per vedere la migrazione annuale delle balene.

Visita www.ioviaggiando.it per idee ed itinerari di viaggio.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com