Sport

Varazze Manida e Vitamina ok all’Invernale

Varazze Manida e Vitamina ok all'InvernaleVarazze-Ha preso il via la XXIVesima edizione del Campionato Invernale del Ponente, organizzato dal Comitato del Circoli del Ponente Ligure con la collaborazione di Marina di Varazze.


Al via ben 55 imbarcazioni che fin dall’esordio si sono battute con entusiasmo e grande agonismo per iscrivere il proprio nome nel prestigioso Albo d’oro della manifestazione che proseguirà in diverse tappe fino a febbraio. Giornata nuvolosa e con molta onda, ma con un leggero scirocco che inizialmente soffiava sui sei- sette nodi fino poi a rinforzare fino a 15 nodi. Sul percorso a bastone ( con tre giri per la classe Regata-Crociera e due giri per la classe Diporto) spettacolari evoluzioni ed alla fine nella classe Regata-Crociera è giunto primo in tempo reale “X-Blues” davanti a “Obsession”. Con il calcolo dei tempi compensati è balzato invece al comando “Manida“ che ha preceduto “Spirit of Nerina“ e “X-Blues“.

Nella classe IRC Regata, “Manida“ ha bissato il successo davanti a “Just a Koke“ e Spirit of Nerina“ Nella classe Diporto la vittoria è andata a “Vitamina“ sia in tempo reale, sia con i tempi compensati. Seguono “Outsider“, “Fylla“ , “Forza 4“ e “IAIA”. che finiscono nell’ordine. La prossima tappa dell’Invernale del Ponente è prevista per il 24 novembre. Diporto:1) Vitamina“ ( Angelo Zelano); 2) “Outsider” ( Ernesto Moresino); 3) “Fylla” (Gianfranco Gaiotti); 4) “Forza 4” ( Giovanni Bradanini); 5) “IAIA II” ( Adelio Frixione).

Regata. ORC: 1) “Manida“ ( Alberto Patrone e Francesco Damonte); 2) “Spirit of Nerina” ( Paolo Sena); 3) “X-Blues” ( Roberto Iorio), 4) “ Obsession” ( Mario e Igor Rossello); 5) “ Outlaw” ( Giovanni Tissone e Sea West Sail).
IRC: 1) Manida; 2) “ Just a Joke” (Marcello Maresca); 3) Spirit of Nerina; 4) Outlaw; 5) Obsession.
CLAUDIO ALMANZI

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close