EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Week-end all’insegna del maltempo su tutta l’Italia

maltempoUn  week-end all’insegna del maltempo  su tutta l’Italia per la nuova perturbazione proveniente dal nord Atlantico che porterà piogge e venti forti su diverse regioni. Venti forti, pioggia e mari mossi. Lo comunica la Protezione civile, che ha diramato un allerta meteo.

I meteorologi prevedono a partire dalle prime ore di venerdì temporali localmente anche molto intensi, accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento, su Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Sicilia, in estensione alle restanti regioni meridionali. Si prevedono, inoltre, venti forti con rinforzi fino a burrasca forte dai quadranti occidentali sulla Sardegna e venti forti con rinforzi di burrasca dai quadranti orientali su Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia e dai quadranti settentrionali sul Piemonte occidentale.

In calo le temperature . Tra lunedì e martedì torna il ciclone mediterraneo Cleopatra che si formerà a ovest della Sardegna e si porterà sulla Penisola entro la giornata di martedì 19 , con tanta pioggia e neve sulle Alpi a 1200 m. La  pioggia non lascerà la Penisola sino a fine mese.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com