Mediterranews

Sardegna, Ad Olbia, il 7 dicembre scuola di formazione ALDE e IDV

idv-300x204L´Italia dei Valori Sardegna con il patrocinio dell´ALDE – Alleanza dei Democratici e dei liberali per l´Europa – organizza l’annuale appuntamento con la scuola di formazione politica per giovani e futuri amministratori, giunta alla sua IV edizione che si terrà a Olbia nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 dicembre presso l’Hotel Grand President.
L’iniziativa è indirizzata ai giovani, ai dirigenti ed ai rappresentanti nelle amministrazioni pubbliche di tutta l’Isola.
Il programma si articola in sei sessioni nel corso delle quali saranno affrontati i temi della euro-progettazione focalizzata sui futuri fondi europei 2014-2020, con la relazione della dott.ssa Martina Angelini, euro-progettista.
Si affronteranno ancora le questioni attinenti il bilancio degli enti pubblici con il vice-sindaco e Assessore al bilancio al Comune di Tertenia Paolo Bernardo, già responsabile del dipartimento giovani IDV Sardegna. Mentre il prof. Alessandro Lelli, imprenditore nonché docente dell’Università di Bologna, responsabile nazionale del laboratorio economia dell’Idv, avrà cura di discutere di general-management.
Il Segretario Regionale Giommaria Uggias coordinerà il confronto sul futuro della moneta unica che sarà introdotto dalla proiezione dell’intervento del Prof. Alberto Bagnai tenuto alcuni giorni fa a Roma ai quadri nazionali del partito.
Nel corso della due giorni di studio ed approfondimento i giovani e gli amministratori IDV, affronteranno anche i temi relativi alle prossime elezioni regionali nelle quali l’Italia dei Valori partecipa da protagonista nella coalizione di centro-sinistra e, in questo contesto, prosegue, anche all’interno di questo percorso formativo, il coinvolgimento della base del partito, nella partecipazione attiva alla conoscenza, ai contenuti ed alle specifiche proposte IDV del programma della coalizione lanciato in rete con la nuova Community IDV, consultabile nel sito sardegna.italiadeivalori.it.
“È del tutto evidente- ha precisato l’Eurodeputato Giommaria Uggias- come La Scuola si ponga tra i principali obiettivi quello di fornire ai partecipanti non solo nozioni utili a coniugare le esigenze poste dal governo del territorio con le opportunità offerte dall’Europa, tenendo continuamente presenti le tematiche afferenti al mondo dell’impresa, nell’ottica dei lavoratori occupati, ma anche di coloro che il lavoro non ce l’hanno più e che attendono, anche dal nostro partito, proposte e battaglie per una ripresa economica che crei e diffonda occupazione e benessere.”

Exit mobile version