Mediterranews

Forconi: niente marcia su Roma. Caschetto: Alfano riferirà in Parlamento. Berlusconi incontra autotrasportatori

Sciopero dei ForconiMercoledì 11 dicembre è marcia su Roma? Sembra di no , Mariano Ferro avrebbe dichiarato “Non è il momento della ‘marcia su Roma’”.”Bisogna vivere qualche altro giorno di passione e far salire l’adrenalina degli italiani” ha detto Ferro, che ha attribuito la guerriglia di ieri a “quattro scalmanati, la stragrande maggioranza era pacifica”.

Dunque nessuna marcia su Roma almeno che gli autoconvocati non si muovano in modo sciolto. I blocchi intanto continuano le manifestazioni sembra debbano durare sino al 13. Nodo focale sarà la fiducia al Governo Letta. “Se i politici non andranno a casa e domani sarà votata la fiducia al governo Letta, ci sarà un’azione eclatante non violenta a Roma e forse in altre città: non ci arrendiamo” ha detto Danilo Calvani, uno dei coordinatori del movimento “9 dicembre”.


Intanto domani mercoledì 11 novembre, Berlusconi alle 17.00 incontrerà nella sede di Forza Italia, a Roma, in piazza San Lorenzo in Lucina, una delegazione di autotrasportatori vicini ai Forconi.

Intanto la questione caschetto pare sbarchi in Parlamento dove Pd e Forza Italia hanno chiesto al ministro dell’Interno, Angelino Alfano, di riferirne in Parlamento per chiarire il comportamento delle forze dell’ordine.

Intanto le dichiarazioni dei sindacati di Polizia sembrano essere contrastanti. La Questura ha escluso che il gesto fosse riconducibile a forme di condivisione della protesta. Il Siulp,  avrebbe chiesto di non cambiare il senso del fatto: “Non aiuta ad affrontare le questioni di ordine pubblico in maniera responsabile e civile”. Concorde la dichiarazione dell’associazione nazionale dei funzionari di polizia: “Non è così che i poliziotti mostrano la propria solidarietà ai cittadini ma sempre e solo attraverso il corretto e responsabile esercizio delle proprie funzioni”.

Intanto in tutto il Paese continua la rivolta

Exit mobile version