Aspre, asprissime le risposte dei sindacati, del Ministro Alfano e del Primo Ministro Letta. Se nelle piazze tanti sono convinti di aver la Polizia dalla propria parte dall’altra si continua a ribadire che le tecniche distensive vengono usate per non scaldare il clima già effervescente.
Ecco però che navigando in rete, in uno dei gruppi dedicati ai Forconi ed al Popolo si trova una foto sconcertante. Un uomo che, secondo gli indumenti indossati pare essere appartenente alla Polizia Stradale ha un forcone in mano. Vero?
Non è chiaro dove venga fotografata la scena, forse in Sicilia, alcuni mormorano Sardegna ma non sembra ci siano blocchi di Forconi o Popolo se non sulla SS 131, (altezza di Ottana e Sardara) Cagliari, Sassari e Oristano, Ponte del Rimedio, visto lo sfondo sembra chiaro non essere nell’Isola mentre più probabile resta l’ipotesi Sicilia.
Quel che più turba è che l’uomo ritratto, posto che appartenga veramente alla Polizia Stradale così come sembra dalla divisa indossata abbia abbandonato per l’attimo della foto il ruolo che invece è solito usare per compiere un palese gesto in sfregio a qualsiasi legge normante l’ordinamento di Polizia in vigore in Italia per aderire ad una protesta che ha i torni sempre più sovversivi.
Come è possibile? E’ vera questa foto? Qualcuno dice che sia una carnevalata, intanto però il dubbio resta anche perchè non sembra proprio una divisa da carnevale.
Intanto ulteriori conferme ci arrivano, la divisa e la paletta dovrebbero essere vere.