Mediterranews

Salerno, Natale di cultura al Museo Archeologico

Salerno notturnaSalerno, un Natale di cultura al l Museo Archeologico di Salerno, infatti da   domenica 22 , e fino al 3 gennaio, negli spazi di via San Benedetto saranno organizzati spettacoli teatrali, concerti gospel, proiezioni di film, laboratori teatrali e tante sorprese per grandi e bambini.  Un Natale ricco di colore e mostre.
Domenica 22 al via gli eventi natalizi con “Domenica delle famiglie al Museo”, una giornata no-stop di cultura e divertimento dedicata ai bambini e ai loro genitori. Al mattino visite guidate, attività ludico-didattiche e la visione di alcuni episodi della nuova serie di “L’arte con Matì e Dadà”, il primo cartoon coprodotto da Achtoons e Rai Fiction. Nel pomeriggio si continua con le favole, con la lettura/spettacolo de “Il Piccolo Principe” a cura dell’attore e regista salernitano Antonello De Rosa.
Il 26 dicembre, dalle 17, la chitarra di Francesco De Falco e la voce di Melania Cobucci daranno vita a un concerto con classici della musica napoletana, evergreen internazionali e canti natalizi. Il 28 sarà la volta di “Una notte al museo”, speciale Pompei live, con apertura straordinaria fino alle 22 e la proiezione (alle 19 e alle 21) del film “Pompei dal British Museum”, che permetterà una visione esclusiva della straordinaria mostra “Life and death in Pompei and Herculaneum”. Il 3 Gennaio “Voci al museo” trasformerà il museo in un auditorium per accogliere le voi del Coro Laeti Cantores e del Kantika Vocal Ensemble, che si esibiranno in un ampio repertorio di melodie, dal canto gregoriano ai tradizionali brani natalizi. (Fonte LacittàdiSalerno)

Exit mobile version